Ultime novità


APPLE presenta iPhone 15 Pro, il primo in Titanio al mondo!


Apple annuncia la nuova gamma di iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro, 15 Pro Max e gli smartwatch Apple Watch 9 e Watch Ultra 2.

La novità sta negli iPhone 15 Pro e Pro Max, sono i primi smartphone realizzati in Titanio di grado 5, ultraresistente, duraturo e leggero. La stessa lega usata nell'industria aerospaziale! Il vetro posteriore di qualità CeramicShield robusto e resistente alle cadute.
Entrambi i modelli hanno un nuovo design della scocca elegante e spazzolata con profili smussati e bordi più sottili rispetto al precedente modello. 
Il nuovo tasto Azione personalizzabile che sostituisce la levetta Suoneria/Silenzioso per gestire una serie di funzionalità: tra cui silenziare l'iPhone, accendere la torcia, aprire la fotocamera, avviare una registrazione, tradurre le parole, e molto altro.

Apple, presenta anche il nuovo chip A17 Pro, il primo processore a 3nm ed una frequenza massima di 3.75 Ghz e integra 19 miliardi di transistor. Il nuovo processore è fino al 10% più veloce rispetto ad A16 Bionic, il Neural Engine è fino a 2 volte più potente, la GPU di livello Pro è fino al 20% più veloce. L'introduzione del Ray Tracing con accelerazione hardware 4 volte più veloce della tecnica basata su software, iPhone 15 Pro offre una grafica più fluida e un’esperienza più coinvolgente per il gaming e la realtà aumentata con titoli di gioco a livello console, mai visti prima su uno smartphone!

"7 fotocamere in tasca"  Il nuovo sistema di fotocamere nei modelli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, racchiude l’equivalente di sette obiettivi professionali, la fotocamera principale da 48MP con sensore Sony Exmor IMX803 per offrire più flessibilità e dettagli e una nuova impostazione predefinita per scattare foto a 24MP. La fotocamera principale consente di alternare tre lunghezze focali più diffuse, 24 mm28 mm e 35 mm, e di selezionarne una come nuova impostazione predefinita. Miglioramenti alla funzione ProRAW da 48MP e adesso supporta anche le foto in formato HEIF 48MP. iPhone 15 Pro ha una nuova fotocamera con teleobiettivo e zoom ottico 3x, mentre iPhone 15 Pro Max vanta uno zoom ottico da 5x a 120mm con un modulo a tetraprisma combinato tra stabilizzazione ottica e autofocus insieme. Miglioramenti anche agli scatti Ritratto, la nuova generazione di Smart HDR e la modalità Notte migliorata grazie al sensore LiDAR. Molti miglioramenti per quanto riguarda la videocamera che può registrare in 4K@60fps in modalità Cinema ProRES. Apple introduce anche una nuova opzione per la codifica Log ed è il primo smartphone al mondo a supportare il sistema di codifica dei colori ACES Academy Color Encoding System, uno standard globale per i flussi di gestione del colore.

Apple introduce la porta USB-C di terza generazione il che in Europa è diventato il nuovo standard per tutti. Il cavo incluso è possibile ricaricare la batteria di iPhone e di ricaricare altri dispositivi direttamente da iPhone. E il trasferimento file fino a 20 volte più rapidamente rispetto alla Lightning. Entrambi i modelli hanno il chip Ultra Wideband di seconda generazione per una posizione del GPS precisa. Entrambi i modelli supportano il nuovo Wi-Fi 6E con velocità wireless 2 volte superiori. Entrambi supportano il 5G. 
Il nuovo SOS via Satellite consente la comunicazione con i servizi di emergenza connettendosi via satellite se non c'è disponibilità di rete cellulare.

La batteria è stata lievemente aumentata, infatti iPhone 15 Pro ha una capacità di 3274 mAh e il 15 Pro Max 4420 mAh aumentando l'autonomia di poco più rispetto ad iPhone 14 Pro Max.

Mentre, i modelli iPhone 15 e 15 Plus in anteriore hanno preso lo stesso design del 14 Pro con una cornice più sottile e la Dynamic Island. Lo schermo rimane fisso ai 60hz, la scocca in alluminio e il design della parte posteriore uguale ad iPhone 14 e 13. La fotocamera passa da 12 a 48MP ma senza l'aggiunta del teleobiettivo. Cambiato il chip che passa al A16 Bionic, 6GB di Ram di tipo DDR5 e l'introduzione della porta USB-C ma di seconda generazione. Manca il tasto Azione a favore ancora della classica levetta.  

Infine i prezzi proposti quest'anno sono più bassi, infatti sono 100/150 euro in meno rispetto ai modelli dello scorso anno.

Il mio consiglio: Se siete possessori di iPhone 11 Pro o precedenti modelli, vale davvero la pena a passare al nuovo iPhone 15 Pro / Pro Max.


__________________________________________________________


Pagina in aggiornamento...


Commenti